Roma, bus finisce sul marciapiede travolge auto e motorini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Settembre 2015 20:06 | Ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2015 20:06
Roma, bus finisce sul marciapiede travolge auto e motorini

(Foto d’archivio)

ROMA – Si rompono i freni e l’autobus finisce sul marciapiede, travolgendo due auto e quattro motorini, ma per fortuna senza fare feriti. E’ successo martedì mattina a Roma. 

L’autobus, un mezzo della linea 87, stava percorrendo largo dei Colli Albani. Arrivato vicino alla fermata, ha provato ad accostarsi al marciapiede, ma a questo punto qualcosa non ha funzionato nei freni e il bus è finito sul marciapiede, travolgendo due auto e quattro scooter, ci informa Alessandro Tittozzi sul Messaggero, che scrive: 

“Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. L’ipotesi più probabile, al momento, è che il bus possa aver avuto un problema tecnico ai freni. Mente il conducente tentava di posizionarsi vicino alla fermata, il mezzo non si è fermato ed è andato a sbattere contro due macchine in sosta e 4 motorini che si trovavano nel tratto di strada in questione. Nel momento dell’impatto non c’era nessun proprietario all’interno delle auto e a bordo degli scooter.

L’autobus è stato trasferito nel deposito Atac per chiarire l’eventuale guasto all’impianto del sistema frenante. Qualche difficoltà per i passeggeri della linea 87, che hanno dovuto aspettare la rimozione del mezzo e l’arrivo del bus successivo”.