Roma, bus a fuoco sulla Pontina: conducente Atac si salva uscendo dal finestrino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Dicembre 2018 - 11:01 OLTRE 6 MESI FA
Roma, autobus a fuoco sulla Pontina: conducente Atac si salva uscendo dal finestrino

Roma, bus a fuoco sulla Pontina: conducente Atac si salva uscendo dal finestrino (foto di repertorio)

ROMA – Un bus dell’Atac, della linea 700, è andato in fiamme a Roma alle 7 dell’8 dicembre sulla via Pontina all’altezza della Cristoforo Colombo. Sul mezzo non c’erano passeggeri. L’autista si è messo in salvo uscendo dal finestrino. Sul posto i vigili del fuoco, traffico in tilt. Dalla vettura, completamente avvolta dalle fiamme, si è levato un denso fumo nero. Atac fa sapere che “avvierà tutti gli accertamenti necessari per individuare le ragioni dell’accaduto. La vettura era in servizio da oltre 15 anni”. Intanto è il ventunesimo caso nel 2018 di autobus andati a fuoco a Roma.

“Questa mattina si è sfiorata la tragedia. Il collega è riuscito a salvarsi dalle fiamme perché, essendo snello, si è precipitato fuori dalla vettura uscendo dal finestrino. Adesso è sotto shock. Mi ha raccontato che le porte non si sono aperte e che le fiamne si sono sviluppate in 6 minuti”. A commentare l’incendio del 700 di Atac è Micaela Quintavalle, segretario nazionale di CambiaMenti M410, licenziata da Atac “per violazione del codice etico e danno aziendale perché avevo parlato con i giornalisti proprio degli incendi delle vetture”.

“E’ vero che le vetture sono vecchie – aggiunge la sindacalista – ma tra gli oltre 20 incendi che sono avvenuti quest’anno ci sono anche vetture nuove. Quello che manca è la manutenzione, la vita della gente è davvero appesa a un filo. Siamo stati molto fortunati perché è successo l’8 dicembre, un sabato mattina festivo. non voglio andare al funerale di un collega”.