Roma, cade albero a viale Mazzini e travolge auto e pedoni: 2 feriti VIDEO

di Veronica Nicosia
Pubblicato il 25 Febbraio 2019 11:12 | Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 13:22

Roma, cade albero a viale Mazzini e travolge auto e pedoni: 2 feriti VIDEO

ROMA – Un albero è caduto su tre auto a viale Mazzini, al centro di Roma, la mattina del 25 febbraio. Due persone sono rimaste gravemente ferite e sono state trasportate in codice rosso in ospedale. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e la polizia. Nella zona sono stati segnalati altri alberi pericolanti.

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto poco prima delle 10 del mattino quando un pino marittimo alto circa 30 metri è caduto a Viale Mazzini. L’albero ha travolto quattro auto parcheggiate e le fronde hanno colpito due passanti che sono stati soccorsi e portati negli ospedali Santo Spirito e Umberto I. Secondo quanto riferito dall’Ansa, i feriti sono due uomini di 42 e 52 anni, un pedone e un automobilista. Il pedone è il più grave, perché colpito alla schiena, ma non è in pericolo di vita.  

La strada è stata chiusa alla viabilità delle auto e al transito dei pedoni. I vigili del fuoco hanno provveduto al taglio dell’albero e alla messa in sicurezza della zona. Sul posto anche la polizia locale per i rilievi, la chiusura del tratto di strada e la viabilità. Il sindaco di Roma Virginia Raggi si è recata sul posto e ha dichiarato: “Come sapete in questi giorni le condizioni meteo non sono state delle migliori. Questa mattina c’è stato il crollo di un pino in Viale Mazzini che ha provocato due feriti gravi in codice rosso, ora mi recherò sul posto per verificare le condizioni. Il mio posto è lì”.

Notizia in aggiornamento

Il video della rimozione dell’albero caduto in viale Mazzini a Roma (Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev)

 

 

Fonte Ansa