ROMA – Roma, non solo Circo Massimo. Nella capitale sono diversi gli eventi previsti per la notte di Capodanno. Giulia Cerasi su Repubblica ha fatto il riassunto più completo del programma.
Circo Massimo
Prima Radici nel Cemento, poi Nina Zilli(22,25),Niccolò Fabi (23,20), Malika Ayane (00,05) eDaniele Silvestri(00,50). Aseguire dj-set.
Fori Imperiali
Scrive Cerasi che
a illuminare la notte di Capodanno ci saranno anche gli spettacoli di animazione, teatro di strada, musica ed esibizioni dal vivo a via dei Fori Imperiali. Tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci si alterneranno proiezioni di laser,le performance di danzatori, acrobati e trampolieri dell’associazione In scena, le passeggiate aeree dei funamboli e le sculture gonfiabili dei Plasticiens Volants. E a mezzanotte tutti con il naso all’insù per farsi stupire dallo scoppiettante spettacolo pirotecnico “Sipario di luce”.
Municipi
Scrive Giulia Cerasi:
Festa di solidarietà al Binario 95 del Centro polivalente di via Marsala con una serata dedicata ai senza fissa dimora.
Musica e street art coloreranno la stazione Tiburtina già a partire dalle 17
dalle 18,30 a piazza Sempione grande kermesse con gruppi emergenti come Bamboo, About Wayne e Management del dolore post operatorio.
Al parco di Tiburtino III “Concetto Marchesi” countodown con teatro per bambini e il concerto di Giulia Anania
a piazzale dei Gerani(Casilino) c’è il concerto dell’OrchestraEuropa e il dj Andrea Striano “Drago”.
Il cabaret di Fabrizio Gaetani farà iniziare in allegria il nuovo anno aTor Bella Monaca(chiesa Santissima Trinità) e una pioggia di fuochi d’artificio illuminerà la notte diCinecittà
E se le note e la cultura dell’Africa invaderanno il Farmer’s Market della Garbatella.
Soul Circus e World Spirit Orchestra alT eatro del Lido di Ostia
I successi della musica italiana con la voce di Gianni Davoli saranno la colonna sonora del veglione di Boccea( piazza De La Salle), gli spettacoli di intrattenimento animeranno l’Opera Don Calabria a Primavalle e, per finire, cin-cin sui pattini all’ice park di Tor di Quinto.
Teatri
Continua Cerasi
All’Auditorium della Conciliazione ci sarà Teo Teocoli
al teatro Sistina va in scena “Rugantino” con Enrico Brignano
al Brancaccio Maurizio Battista e Max Tortora alla Sala Umberto
al Gran Teatro Peppino di Capri ripercorrerà il suo repertorio.
Musica
Al Palazzo dei Congressi il dj techno Paul Kalkbrenner, e alla Fiera di Roma con i migliori dj di fama mondiale (Sven Vath su tutti)