Roma, chiede ora ad autista: la tira fuori dal Suv e lo ruba

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Febbraio 2016 - 11:08 OLTRE 6 MESI FA
Roma, chiede ora ad autista: la tira fuori dal Suv e lo ruba

Roma, chiede ora ad autista: la tira fuori dal Suv e lo ruba

ROMA – Un uomo si avvicina ad un’auto e chiede all’autista di aprire il finestrino con una banale scusa. “Sa dirmi che ora è?“, chiede l’uomo. La donna apre il finestrino per rispondere, ma lui la prende di forza, la scaraventa fuori dall’abitacolo, sale in auto e fugge col Suv appena rubato. Questo il furto avvenuto in zona Marconi a Roma, dove l’uomo ha approfittato di una sosta della donna al semaforo rosso la sera di sabato 6 febbraio intorno alle ore 20.

Marco De Risi sul Messaggero scrive che il tutto è avvenuto in poco tempo e gli investigatori indagano su un altro colpo simile, avvenuto pochi giorni fa ad Ostia. Il sospetto è un uomo di circa 30 anni, che punta donne sole in auto e con una scusa riesce a rapinarle del mezzo:

“Pochi giorni fa stessa dinamica ad Ostia dove una donna ha riportato varie ecchimosi ed escoriazioni e l’individuo è fuggito con un Suv. L’ultima rapina si è verificata sabato sera verso le 20 in via Pietro Blaserna. «Ho visto un uomo avvicinarsi – ha raccontato sconvolta la vittima agli investigatori – Mi ha fatto un cenno come se volesse un’informazione. Ho abbassato il finestrino e lui ha levato la sicura allo sportello e mi ha afferrata per il collo e mi ha scaraventata in mezzo alla strada. Questioni di secondi ed è sparito alla guida della mia auto».

LA FUGA
L’uomo è riuscito a rapinare una ”Touran” e si è dileguato nel traffico. La vittima ha chiamato la polizia. Sono intervenuti alcuni equipaggi delle volanti che hanno pattugliato la zona ma dell’auto rapinata nessuna traccia. Non è escluso che il bandito possa averla parcheggiata in qualche strada buia nelle vicinanze per poi andarla a prendere in un secondo momento. Oppure è esperto della zona e ha scelto un percorso rapido per eclissarsi nel nulla. La donna rapinata, 50 anni, ha fornito alcune descrizioni del rapinatore. Dovrebbe trattarsi di un italiano, sulla trentina, statura media, indossava un cappellino e occhiali. La donna non è riuscita a fornire agli investigatori una descrizione precisa del volto. Sono state controllate le telecamere di via Blaserna per cercare di individuare qualche immagine che ritragga il malvivente”.