Roma, conducente Atac e cantante: in malattia per esibirsi in tour. Denunciato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Aprile 2014 - 09:59 OLTRE 6 MESI FA
Roma, conducente Atac e cantante: in malattia per esibirsi in tour. Denunciato

Un bus dell’Atac

ROMA – Conducente di bus e cantante: quando gli orari di lavoro per l’Atac (l’Azienda del trasporto pubblico di Roma) combaciavano con i suoi impegni artistici non esitava a darsi malato, con tanto di certificato medico rilasciato da un medico compiacente. L’uomo, però, è stato scoperto dalla Guardia di Finanza e denunciato.

I finanzieri lo hanno sorpreso mentre si esibiva in un locale di Zagarolo, una delle mete del tour che faceva insieme alla compagna in diversi pub e ristoranti dei Castelli Romani.

A fregarlo, la pubblicità su internet dei suoi appuntamenti musicali: i primi ad insospettirsi erano stati gli ispettori dell’Atac, che avevano avviato degli accertamenti sul conducente.

Alla fine l’uomo è stato colto in flagrante: secondo il certificato medico avrebbe avuto bisogno di giorni di riposo per malattia, in realtà stava benissimo, semplicemente faceva il suo secondo lavoro.

Il caso del conducente cantante è solo l’ultimo del genere all’Atac.In passato c’è stato il conducente filmato mentre guida parlando al cellulare, quello ripreso mentre fa entrare la fidanzata nella cabina di guida (con conseguenti distrazioni), e quello che ferma il filobus pieno di passeggeri per andare a comprarsi una pizza.