Roma, coppia aggredita davanti alla moschea: “Non potete baciarvi”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 settembre 2017 10:20 | Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2017 10:20
Roma, coppia aggredita davanti alla moschea: "Non potete baciarvi"

Roma, coppia aggredita davanti alla moschea: “Non potete baciarvi” (Foto Ansa)

ROMA – Roma, coppia aggredita davanti alla moschea: “Non potete baciarvi”. Una coppia di fidanzati è stata aggredita davanti alla moschea in via di San Vito a Roma nel pomeriggio del 25 settembre. “Non potete baciarvi qui”, ha detto un cittadino malese di 24 anni prima di spintonare la ragazza e prendere a calci e pugni il fidanzato. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha dichiarato: “Siamo alla follia!”.

L’aggressione è avvenuta nel quartiere Equilino intorno alle 15. La coppia stava passeggiando e si è scambiata qualche bacio, quando il malese, senza fissa dimora e incensurato, li ha avvicinati. L’uomo prima gli ha intimato di fermarsi, poi li ha picchiati. I carabinieri che erano nella zona hanno notato la scena e sono intervenuti. L’uomo li ha aggrediti ed è stato fermato con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Sono in corso accertamenti dei carabinieri per chiarire se l’uomo, apparso poco lucido e molto agitato, appartenga ad ambienti radicalizzati, ma al momento sembrerebbe di no. A commentare l’aggressione è stata la Meloni, che su Facebook ha scritto:

“Siamo alla follia! Ora dobbiamo pure stare attenti a scambiarci un bacio per strada che potremmo infastidire qualche musulmano ed essere aggrediti, come è successo a una coppia a Roma “colpevole” di essersi baciata davanti a una moschea (ovviamente abusiva). Facciamo capire a questa gente che non permettiamo a nessuno di venire a casa nostra a dettare legge: appuntamento questo pomeriggio alle 15 in via di San Vito”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other