Roma, doppio sciopero dei mezzi: 22 febbraio stop Atac, 24 febbraio Cotral

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Febbraio 2017 - 15:05 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un doppio sciopero è in arrivo per i cittadini di Roma. Il 22 febbraio a Roma i sindacati Faisa-Confail dell’Atac hanno indetto uno stop di 4 ore, dalle 8,30 alle 12.30, e tutte le linee di bus e metro saranno a rischio. Appena due giorni dopo il 24 febbraio, un’altro sciopero causerà disagi per i pendolari: stavolta a incrociare le braccia saranno i dipendenti di Cotral.

 

Per i romani sono in arrivo due giornate di passione, con il sito di Atac che ha annunciato sul suo sito:

“Mercoledì 22 febbraio, sciopero di 4 ore dalle ore 8.30 alle 12.30, indetto dalla sigla sindacale FAISA CONFAIL. Durante lo sciopero non sono garantite le corse di autobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civita Castellana-Viterbo. Nelle stazioni metroferroviarie delle linee che resteranno, eventualmente, attive potrebbe essere interrotto il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Possibili interruzioni del servizio biglietterie”.

 

L’agitazione non riguarda i treni urbani ed extraurbani che fermano nelle stazioni romane gestiti dalle Ferrovie dello Stato, né i bus notturni. Non sono previste inoltre fasce di garanzia, dal momento che si tratta di uno stop di sole 4 ore. Il 24 febbraio invece a fermarsi sarà il personale Cotral della Regione Lazio. L’agitazione, della durata di 24 ore, è stata proclamata lo scorso 7 febbraio dalle seguenti sigle sindacali: FILT-CGIL; SUL-CT; UGL Autoferrotranvieri; FAISA-CISAL; CAMBIA-MENTI M410.