Roma, due ergastolani evadono dal carcere di Rebibbia

Pubblicato il 14 Aprile 2010 - 19:50 OLTRE 6 MESI FA

Due detenuti condannati all’ergastolo sono evasi dal carcere di Rebibbia, a Roma, dopo un permesso premio. I due, che erano stati condannati per omicidio dovevano rientrare in prigione domenica 11 aprile.

I due evasi si chiamano Alberto Ernandez Maggiore e di Cesare Genova. Il Tribunale di sorveglianza di Roma aveva concesso ai due 10 giorni di permesso per il periodo delle feste di Pasqua.

Qualche tempo fa entrambi avevano fatto parte di un gruppo di detenuti impegnati in un progetto di lavori socialmente utili organizzato dal Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria e avevano partecipato alla pulizia della scuola di polizia penitenziaria di Via di Brava, a Roma.

Il Tribunale di sorveglianza di Roma avrebbe dato il via libera al permesso premio per le festività pasquali dopo un parere favorevole della direzione del carcere.

Dopo la fuga di Genova e di Maggiore, una lettera della compagna di uno dei due sarebbe stata trovata in cella e in essa si farebbe riferimento a un piano di evasione.