Roma, fermano mamma per fare complimenti al neonato e…tentano di rapirlo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Settembre 2017 - 17:47 OLTRE 6 MESI FA
Roma, fermano mamma per fare complimenti al neonato e...tentano di rapirlo

Roma, fermano mamma per fare complimenti al neonato e…tentano di rapirlo

ROMA – Hanno fermato una donna che passeggiava con il suo bimbo di 10 mesi per le strade del quartiere Parioli a Roma. Due uomini e due donne, ben vestiti, hanno iniziato a complimentarsi con la donna per la bellezza del suo bambino, ma si trattata solo di una trappola per cercare di rapirlo.

Rinaldo Frignani sul Corriere della Sera scrive che l’episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 31 agosto, quando la donna di 40 anni è stata soccorsa mentre gridava per evitare che rapissero il suo bimbo:

“La donna era sotto choc, il piccolo strillava disperato. Erano passati solo pochi istanti e un capannello di persone si era radunato attorno a madre e figlio.

«Nei pressi dell’incrocio con viale Regina Margherita due uomini si sono avvicinati e hanno fatto i complimenti al bambino. “Quant’è bello”, hanno detto, o qualcosa del genere – ha raccontato la quarantenne – poi in un attimo è comparsa una donna di 30-40 anni, indossava bracciali e collane: si è chinata sul passeggino e ha cercato di strappare mio figlio dalle cinture. Non ci volevo credere, mi sono messa a gridare, poi a correre con il passeggino verso l’incrocio, ma dall’altra parte ho visto una ragazza che mi veniva incontro e anche lei ha tentato di portarmi via il bambino».

Una scena da brividi, in pieno giorno. Le urla della mamma e del figlioletto hanno richiamato l’attenzione di parecchi passanti e anche di alcuni abitanti dei palazzi che si affacciano sull’incrocio, piuttosto trafficato”.

I quattro sono riusciti a fuggire e ora la polizia gli sta dando la caccia.