Roma: flash mob dei ciclisti in metro

Pubblicato il 4 Luglio 2012 22:35 | Ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2012 22:48

ROMA – Un flash mob su due ruote per portare le bici in metro della capitale. Decine e decine di ciclisti questa sera, tra lo stupore dei passeggeri, hanno attraversato i tornelli della metropolitana con la loro bici e sono saliti a bordo dei treni.

L'appuntamento per il Roma Bicycle Flash Mob, evento organizzato in contemporanea in altre città italiane quali Torino, Napoli e Milano, è stato alle ore 20 alla stazione metro Piramide per spostarsi, a bordo della linea blu, al Circo Massimo.

''Come fanno le grandi imprese per lanciare un nuovo prodotto sul mercato? – scrivono su Facebook gli organizzatori del flash mob – Creano la domanda facendo percepire i bisogni al consumatore. Molto bene, utilizziamo questa strategia di marketing rigirandola nel sociale: facciamo sentire il bisogno di trasportare la bici in metropolitana sempre!''.

''Inevitabilmente – aggiungono – creeremo un po' di affollamento ai tornelli. Questo 'fastidio' dovrà durare solo 10-15 minuti non di più. Tutti i ciclisti dovranno scendere convinti di poter passare e l'addetto dovra' trovarsi in crisi per dover spiegare che l'amministrazione comunale non permette ancora che le biciclette possano essere trasportate in metro' durante le ore del giorno ma solo la sera e la mattina presto in orari assurdi, cioe' dalle 6.00 alle 7.00 e dopo le 20.00''.