Roma, entra nella Fontana di Trevi per “celebrarla”: multa da 450 euro

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 maggio 2019 16:12 | Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2019 16:12
fontana di trevi

Roma, entra nella Fontana di Trevi per “celebrarla”: multa da 450 euro (foto Ansa)

ROMA – Era entrato nella Fontana di Trevi per ‘celebrare’ la bellezza storica e artistica del monumento. O almeno questa è stata la motivazione che un turista statunitense di 26 anni ha dato ai vigili di Roma che lo hanno bloccato la mattina di oggi, domenica 26 maggio. Per lui è scattata una multa di 450 euro.

A raccontare l’episodio è la stessa polizia locale: “Questa mattina alle 6.50 una pattuglia del I Gruppo Centro ‘Ex Trevi’ della Polizia Locale di Roma Capitale ha bloccato un cittadino di nazionalità statunitense, che era appena entrato all’interno della Fontana di Trevi. L’uomo, un turista di 26 anni originario di New York, ha dichiarato di non aver visto i cartelli indicanti il divieto e di volersi bagnare nella fontana per celebrare la bellezza artistica e storica del monumento.

Gli agenti sono riusciti ad identificarlo dopo diversi tentativi, non solo perché privo di documenti ma anche perché non ricordava dove fosse il suo alloggio: al termine si è potuto procedere nei suoi confronti con la sanzione di 450 euro”.

5 x 1000

Fonte: Ansa