Roma, furto al commissariato Viminale: rubate 2 pistole di servizio

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Giugno 2015 - 01:40 OLTRE 6 MESI FA
Roma, furto al commissariato Viminale: rubate 2 pistole

Roma, furto al commissariato Viminale: rubate 2 pistole

ROMA – Furto al commissariato Viminale di via Farini a Roma, alle spalle della Basilica di Santa Maria Maggiore. Secondo quanto si è appreso sarebbero state rubate due pistole di servizio custodiste in un cassetto che i ladri hanno forzato. La stanza situata al secondo piano della palazzina era a soqquadro, motivo per cui si ipotizza che la misteriosa intrusione possa essere servita a portar via anche altro.

Sul caso indaga la Squadra mobile coordinata dalla Procura mentre i tecnici della polizia scientifica hanno sigillato la stanza per cercare eventuali tracce lasciate dai ladri. Stando alle prime ricostruzioni i ladri sarebbero stati ben attenti ad attraversare la chiostrina del palazzo in un punto non visibile dagli agenti di guardia e neppure dalle telecamere della sorveglianza.

Il commissariato Viminale è particolarmente attivo contro lo sfruttamento della prostituzione nella zona della stazione Termini, e contro l’abusivismo commerciale e nelle strutture ricettive del quartiere, nonché nel contrasto allo spaccio di droga, alle infiltrazioni della malavita nelle comunità straniere del quartiere e ai furti ai danni dei turisti.