Roma, gabbiani reali attaccano bambina al Bioparco

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Giugno 2018 - 13:28 OLTRE 6 MESI FA
Roma, gabbiani reali attaccano bambina al Bioparco

Roma, gabbiani reali attaccano bambina al Bioparco

ROMA – Come nel film di Hitchcock Uccelli: una ventina di gabbiani reali si sono lanciati contro una bambina di otto anni al Bioparco di Roma [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] e l’hanno ferita ad un braccio.

La piccola era in compagnia della sorellina di 12 anni, del cuginetto di sei anni e della zia, Irene Pietroletti, insegnante di 36 anni. E’ stata la donna a raccontare l’accaduto prima alla direzione del Bioparco e poi a La Repubblica. 

La donna aveva deciso di trascorrere una giornata con pic-nic al giardino zoologico insieme al figlio e alle nipotine. “Ma appena abbiamo tirato fuori i panini dallo zaino – ha raccontato – siamo stati assaliti nel vero senso della parola da 20 gabbiani inferociti: uno ha ferito con il becco mia nipote al braccio destro. Ci è sembrato di vivere un film dell’orrore”.

Gli uccelli hanno puntato anche una scolaresca elementare che ha dovuto abbandonare in fretta l’area pic-nic per non essere aggredita. Le maestre, troppo occupate con i bambini, hanno scelto di non protestare con la direzione, ma la Pietroletti no.

“Un custode che era sul posto ci ha raccontato che non è la prima volta che accade una cose del genere – ha spiegato. In direzione si sono scusati e ci hanno regalato tre nuovi ingressi: ma non credo che li utilizzeremo a breve. Quegli animali sono aggressivi e ci hanno spiegato che non possono allontanarli in nessun modo”.

 

Del resto non è la prima volta che Roma vede il volto aggressivo dei gabbiani. Nei mesi scorsi sono state molte le foto e i video di questi uccelli marini intenti ad aggredire storni, topi o sacchetti della spazzatura.