Roma: irruzione in uno studio legale, gambizzato un avvocato

Pubblicato il 29 Settembre 2010 - 21:32 OLTRE 6 MESI FA

Un avvocato penalista Piergiorgio Manca, è stato gambizzato mercoledì sera poco dopo le 20 mentre si trovava nel suo studio in via Ruggero Fauro, zona Parioli.

Manca, secondo quanto si è appreso, è stato ferito all’altezza dell’inguine, poco sopra la coscia destra. L’avvocato èstato ricoverato al policlinico Umberto I e le sue condizioni non sarebbero gravi.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo investigativo di Roma, l’avvocato Manca, sarebbe stato avvicinato, appena uscito dal suo studio di via Sauro al quartiere Parioli da due persone che indossavano dei caschi. Tra i tre ci sarebbe stata prima una discussione e poi una piccola colluttazione.  Improvvisamente uno dei due ha estratto una pistola e ha sparato due colpi.

I due sarebbero poi fuggiti a bordo di uno scooter. I carabinieri starebbero ascoltando alcuni testimoni e hanno avviato già accertamenti tecnici in via Sauro alla ricerca di eventuali bossoli della pistola usata dai due aggressori.

La vittima è uno dei difensori di un commercialista, Marco Iannilli, coinvolto nell’inchiesta sul maxiriciclaggio da oltre due milioni di euro. L’inchiesta sul riciclaggio, che nei mesi scorsi ha coinvolto i vertici di Fastweb e Telecom Sparkle, ha come personaggio centrale Gennaro Mokbel.

L’assistito di Manca, noto commercialista romano, era stato ascoltato dai magistrati della Procura di Roma, la scorsa estate, in merito ai rapporti tra Mokbel e i vertici delle due società telefoniche.