Roma, Ignazio Marino: “Fori Imperiali solo per autobus e bici entro dicembre”

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2014 - 18:57 OLTRE 6 MESI FA
Roma, Ignazio Marino: "Fori Imperiali solo per autobus e bici entro dicembre"

Roma, Ignazio Marino: “Fori Imperiali solo per autobus e bici entro dicembre”

ROMA – “Entro dicembre via dei Fori Imperiali diventerà per sempre percorribile solo da mezzi Atac“, oltre a bici e pedoni. Lo ha annunciato il sindaco di Roma Ignazio Marino in una telefonata a un cittadino romano.

A quanto pare il sindaco abitualmente fa telefonate ai cittadini per confrontarsi sui temi della città o rispondere di persona alle segnalazioni ricevute dal Campidoglio. Stavolta ha chiamato una persona in particolare: un novello sposo che sabato ha fatto una passeggiata su due ruote con sua moglie in abito da sposa, proprio su via dei Fori Imperiali.

Con lui Marino si è confrontato sulle piste ciclabili e a una domanda sull’iter di pedonalizzazione dei Fori, ha risposto: “Entro dicembre via dei Fori Imperiali diventerà per sempre percorribile solo da mezzi Atac”, oltre ovviamente alle bici e ai pedoni.

Lo scorso 28 giugno sulla via diventata simbolo delle politiche di pedonalizzazione di Ignazio Marino era stata introdotta una disciplina della viabilità sperimentale: la strada era stata chiusa al traffico privato in tutta la sua lunghezza per due mesi (inizialmente, invece, il provvedimento era in vigore solo tra piazza del Colosseo e largo Corrado Ricci). Poi la misura stata prorogata fino al 25 ottobre, ultimo giorno di vigenza dell’ora legale.