Roma, incendio in un palazzo a Pietralata: un morto

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Dicembre 2015 - 10:27 OLTRE 6 MESI FA
Roma, incendio in un palazzo a Pietralata: un morto

(Foto Lapresse)

ROMA – Un uomo italiano di 57 anni è morto la notte tra domenica e lunedì a Roma nell’incendio di un appartamento in via Eugenio Torelli, nella zona di Pietralata.

Le fiamme si sono sviluppate intorno a mezzanotte, sul posto sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco. L’uomo è stato subito soccorso e trasportato in ospedale, ma è morto poco dopo.

Ad allertare i vigili del fuoco alcuni vicini di casa della vittima. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, anche se secondo le prime ipotesi ad innescare le fiamme potrebbe essere stato un cortocircuito dello scaldotto elettrico. L’uomo, riferisce il quotidiano il Tempo, aveva una ferita alla testa che potrebbe essersi procurato cadendo.

IL PRECEDENTE IL 2 DICEMBRE – Soltanto poche settimane fa, il 2 dicembre, un altro incendio era divampata all’ambasciata dell’Indonesia a Roma, in via Campania. In quel caso a provocarlo era stato un cortocircuito partito nella stanza dell’archivio cartaceo dove si trovavano anche alcune fotocopiatrici.

Quattro persone rimasero ferite in quell’occasione, di cui due in modo grave. Tra loro un uomo che per tentare di salvarsi si è buttato dalla finestra.

L’appartamento dell’ambasciatore non è stato toccato dalle fiamme che invece hanno devastato alcuni uffici. Nell’ambasciata erano in corso dei lavori di ristrutturazione.