Roma, incendio nella scuola di via Tropea in zona Appia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2018 - 10:44 OLTRE 6 MESI FA
roma incendio via tropea

Roma, incendio nella scuola di via Tropea in zona Appia

ROMA – Paura nell’istituto IC Guido Milanesi, in via Tropea 26, zona Appia a Roma. Attorno alle 9:30 di oggi, 13 dicembre, è stata segnalata un’esplosione.

Secondo quanto si è appreso, si è sviluppato un incendio in uno stanzino nel seminterrato probabilmente a causa di un corto circuito. 

Allertati i soccorritori sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco che hanno subito domato le fiamme, la Polizia del commissariato Tuscolano, oltre che quattro pattuglie del VII Gruppo Tuscolano della Polizia di Roma Capitale che hanno interdetto temporaneamente il traffico in via Tropea a scopo precauzionale. 

Secondo quanto riferito dal dirigente scolastico agli agenti di polizia intervenuti sul posto, il principio d’incendio è stato domato in breve tempo, a parte una piccola quantità di fumo che si è sprigionata nella scuola come conseguenza dell’incendio, non si sono registrati né feriti né intossicati fra gli studenti della Milanesi.

Sul posto sono intervenute anche le ambulanze del 118 che hanno accompagnato, a scopo precauzionale, tre persone fra docenti e personale scolastico, in ospedale per accertamenti dopo aver inalato del fumo nel tentativo di tamponare il principio d’incendio.