Roma, incendio negli studios di Cinecittà: a fuoco scenografie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2018 - 11:03 OLTRE 6 MESI FA
roma incendio cinecittà

Roma, incendio negli studios di Cinecittà: a fuoco scenografie

ROMA – Un vasto incendio è divampato questa notte, 7 luglio, all’interno degli studi cinematografici di Cinecittà di via Vincenzo Lamaro a Roma. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] A quanto riferito dai vigili del fuoco, ad andare in fiamme scenografie e rivestimenti. E’ accaduto intorno all’una.

Il rogo, secondo una prima ricostruzione, avrebbe interessato alcune impalcature vicino alla cosiddetta area Vecchia Roma. Non ci sarebbero feriti, mentre la valutazione dei danni sarà fatta solo nelle prossime ore. Diverse le chiamate ai centralini di polizia e carabinieri da parte dei residenti, alcuni dei quali hanno postato anche sui social alcune immagini chiedendo notizie del rogo. Nel 2012 un violento incendio distrusse parte della struttura di Cinecittà, interessando anche lo Studio 5, quello preferito dal regista Federico Fellini per girare i suoi lungometraggi.

I vigili del fuoco sono intervenuti con sei squadre e l’ausilio di autobotti. Non si segnalano feriti. L’intervento è ancora in corso per la rimozione e lo smassamento di parti pericolanti.