ROMA – Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi 19 luglio a Settebagni, alle porte di Roma, in un campo vicino a un centro estivo di bambini che è stato sgomberato per precauzione. Il rogo èha interessato un tratto dell’autostrada A1 Roma-Napoli, che è stato chiuso da Autostrade per l’Italia a causa del fumo nero che è stato sprigionato per circa 2 ore, con disagi alla circolazione.
Autostrade per l’Italia in una nota ha comunicato che sulla Diramazione Roma Nord è stato chiuso il tratto tra Settebagni e il Grande Raccordo Anulare, in entrambe le direzioni, a causa del fumo di un incendio sulle scarpate.
Sul luogo dell’incendio, avvenuto all’altezza del km 22, sono intervenute la pattuglie della Polizia Stradale e dei Vigili del fuoco, oltre al personale della Direzione di Tronco di Fiano Romano. Poi l’autostrada è stata riaperta dopo circa due ore.
Paura per i bambini del centro estivo. I vigili del fuoco sono intervenuti con due autobotti e hanno messo in sicurezza la zona, sgomberando decine di bambini prima di sedare le fiamme. Repubblica Tv pubblica un video delle fiamme divampate fino quasi sulla carreggiata dell’Autostrada del Sole.