Roma, incendio vicino centro estivo a Settebagni: sgomberati bimbi, autostrada A1 chiusa per 2 ore VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 luglio 2017 16:14 | Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2017 21:09
Roma, incendio vicino centro estivo a Settebagni: sgomberati bambini

Roma, incendio vicino centro estivo a Settebagni: sgomberati bambini

ROMA – Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi 19 luglio a Settebagni, alle porte di Roma, in un campo vicino a un centro estivo di bambini che è stato sgomberato per precauzione. Il rogo èha interessato un tratto dell’autostrada A1 Roma-Napoli, che è stato chiuso da Autostrade per l’Italia a causa del fumo nero che è stato sprigionato per circa 2 ore, con disagi alla circolazione.

Autostrade per l’Italia in una nota ha comunicato che sulla Diramazione Roma Nord è stato chiuso il tratto tra Settebagni e il Grande Raccordo Anulare, in entrambe le direzioni, a causa del fumo di un incendio sulle scarpate.

Sul luogo dell’incendio, avvenuto all’altezza del km 22, sono intervenute la pattuglie della Polizia Stradale e dei Vigili del fuoco, oltre al personale della Direzione di Tronco di Fiano Romano. Poi l’autostrada è stata riaperta dopo circa due ore.

Paura per i bambini del centro estivo. I vigili del fuoco sono intervenuti con due autobotti e hanno messo in sicurezza la zona, sgomberando decine di bambini prima di sedare le fiamme. Repubblica Tv pubblica un video delle fiamme divampate fino quasi sulla carreggiata dell’Autostrada del Sole.