Roma, incidente a Trastevere: auto contro tram della linea 8

Pubblicato il 16 febbraio 2018 21:56 | Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2018 21:56
Roma, incidente a Trastevere: auto contro tram della linea 8

Foto Ansa

ROMA – Incidente tra un tram della linea 8 e un’auto nel quartiere di Trastevere a Roma. Su ponte Garibaldi, un’auto si è scontrata contro un tram. E’ accaduto intorno alle 14:30 di oggi, venerdì 16 febbraio, all’altezza intersezione fra lungotevere Raffaele Sanzio e piazza Giuseppe Gioacchino Belli(clicca qui per vedere la foto di Roma Today).

Il conducente della vettura viaggiava in direzione di viale di Trastevere. A causa di un malore avrebbe perso il controllo dell’auto, una Hyundai, invadendo i binari del tram sul quale era in transito l’8 che collega il Casaletto a piazza San Marco nei pressi della centralissima piazza Venezia.

Inevitabile lo scontro con la macchina, finita con la fiancata sinistra contro il mezzo pubblico. Illeso il conducente della vettura, che ha rifiutato il trasporto in ospedale. Nessun ferito nemmeno a bordo a bordo del tram 8.

Sul posto è arrivata un’ambulanza tornata indietro vuota. Su ponte Garibaldi anche gli agenti della Polizia di Roma Capitale. Pesanti invece le ripercussioni al traffico della zona: per consentire i rilievi scientifici dei vigili urbani, i tram della linea 8 sono stati limitati a piazza Bernardino da Feltre, con l’attivazione dei bus sostitutivi fino a piazza Venezia.