Roma, inseguimento sul GRA dopo un furto: ladri investono poliziotto per fuggire

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 luglio 2018 14:12 | Ultimo aggiornamento: 12 luglio 2018 14:12
gra roma inseguimento

Roma, inseguimento sul GRA dopo un furto: ladri investono poliziotto per fuggire (foto Ansa)

ROMA – Inseguiti e bloccati dalla polizia, ladri investono un agente per fuggire all’arresto. E’ successo a Fiumicino, dove i poliziotti hanno notato un’auto sfrecciare in via Portuense. Insospettiti, hanno iniziato a seguirla, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] ma appena i passeggeri, due donne e un uomo, si sono accorti della presenza della polizia, hanno aumentato la velocità cercando di seminare gli agenti.

L’inseguimento è proseguito sul G.R.A., fin quando i poliziotti sono riusciti a raggiungere e bloccare l’auto dei fuggitivi. Al quel punto l’uomo, invece di fermarsi, è sceso dalla macchina e ha attraversato le carreggiate nonostante la pericolosità delle auto in transito. La donna si è messa alla guida ed ha investito, colpendolo al ginocchio, un agente che si era avvicinato alla macchina. Arrestate le due donne, di 49 e 17 anni, i poliziotti hanno perquisito il bagagliaio trovando delle valigie trafugate dall’interno di un’auto di turisti spagnoli nel parcheggio del centro commerciale di Fiumicino.

Le donne sono accusate di rapina impropria e lesioni a pubblico ufficiale, mentre l’uomo è ricercato. L’agente, rimasto lievemente ferito ad una gamba, ha avuto una prognosi di 10 giorni.