Roma “ladrona”, ha rubato anche il bel tempo

Pubblicato il 26 Dicembre 2010 - 11:37 OLTRE 6 MESI FA

Mentre al Nord è arrivato il freddo e il Sud patisce le vacanze di pioggia, Roma “ladrona” ha rubato anche il bel tempo. C’è il sole nella capitale, forse ancora per poco, ma il cielo resiste e non piove.

Qualche nuvola potrebbe arrivare, ma i temporali che hanno flagellato il Nord non sono passati ancora da Roma nel loro tragitto verso le regioni meridionali.

Una perturbazione proveniente dell’Europa settentrionale sta portando infatti sulle regioni centro settentrionali nevicate anche in pianura e venti forti. Gli esperti del dipartimento della Protezione Civile prevedono per le prossime 24-30 ore nevicate anche in pianura sulle Marche e fino a 300-500 metri in Toscana.

L’Appennino toscano e le Marche saranno inoltre interessati da venti forti. Tuttavia pioverà ancora almeno fino a questa sera in tutta la Liguria ma le precipitazioni, segnala la Protezione civile regionale, saranno deboli. Disagi maggiori verranno dal progressivo calo delle temperature e dalla neve, prevista anche a bassa quota, oltre che a venti di burrasca da Nord-Est.