Roma, lancia bottiglia contro poliziotti durante manifestazione anti Green Pass: arrestato 52enne di Forza Nuova

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2021 - 13:47 OLTRE 6 MESI FA
Roma, lancia bottiglia contro poliziotti durante manifestazione anti Green Pass: arrestato 52enne di Forza Nuova

Roma, lancia bottiglia contro poliziotti durante manifestazione anti Green Pass: arrestato 52enne di Forza Nuova (foto d’archivio Ansa)

Un manifestante di Forza Nuova, un 52enne romano, è stato arrestato per aver lanciato una molotov contro un polizotto durante un corteo anti Green Pass. A raccontare l’episodio FanPage e Roma Today.

La manifestazione a Roma contro il Green Pass

Il 52enne durante una manifestazione nel centro di Roma contro il Green Pass, secondo i racconti di FanPage e Roma Today, ha lanciato una bottiglia molotov contro alcuni poliziotti colpendo un agente ad un braccio.

Racconta Roma Today:

“Stando a quanto ricostruito, il manifestante dell’estrema destra aveva partecipato all’iniziativa di piazza della Rotonda di sabato scorso con poche decine di partecipanti.

Giunto in piazza Venezia, all’angolo via del Corso, il 52enne fascista ha provato a forzare lo sbarramento fatto dal personale del Reparto Mobile all’inizio della stessa via. Altri manifestanti, si sono subito avvicinati per fronteggiare lo schieramento. Durante questa fase il 52enne romano, ha lanciato una bottiglia di vetro contro i poliziotti, colpendo ad un braccio un agente del Reparto Mobile che, successivamente, è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso”.

L’arresto

Gli investigatori hanno identificato poi il 52enne. Racconta ancora Roma Today:

“Gli investigatori della Digos della Questura di Roma, che ben conoscevano il lanciatore, hanno subito bloccato ed arrestato il 52enne”.