Roma-Lido, in autunno corse ogni 7 minuti nelle ore di punta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 marzo 2014 12:47 | Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2014 12:48
Roma-Lido, in autunno corse ogni 7 minuti nelle ore di punta

Il trenino Roma-Lido

ROMA – “Entro l’autunno porteremo a 7 minuti la frequenza dei treni della Roma-Lido nell’ora di punta, impegnandoci già entro l’estate a un miglioramento della regolarità e della funzionalità”.

Ad assicurarlo è stato l’assessore capitolino alla Mobilità, Guido Improta, parlando davanti alla Commissione speciale per l’Analisi dello stato dell’economia romana e la Tutela dei consumatori.

Improta è partito da un dato di fatto: il servizio della linea è inadeguato. I motivi, ha spiegato, “sono strutturali, da ricondurre a scarse dotazioni di moderne tecnologie se si escludono i treni Caf”.

La buona notizia, però, è che si sta lavorando. Per il materiale rotabile “è in corso di completamento il programma sui convogli MA200, che sarà completato entro il prossimo autunno”. Per quanto riguarda le stazioni Improta ha sottolineato l’intervento ad Acilia Sud.

“I lavori – ha spiegato – sono già iniziati e si concluderanno in due anni. La stazione avrà un bacino di utenza pari a circa 50mila abitanti, dei quali il 20% possono considerarsi potenziali utenti della nuova

struttura. Inoltre, in progetto ci sono anche gli interventi di riqualificazione a Casal Bernocchi, Lido Centro, Stella Polare, Castel Fusano e Cristoforo Colombo e interventi minori a Porta San Paolo.

Con l’obiettivo, ha concluso, “di completare l’adeguamento delle fermate e fornire un servizio pubblico più adeguato in efficienza, comfort e sicurezza”.

In conclusione una proposta. “Individuiamo un cittadino-sentinella in ogni stazione che raccolga dati e segnalazioni trasferendole a noi. Tra due mesi ci rivedremo per relazionare il tutto”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other