Roma, via libera alla manifestazione di Casapound e Blocco Studentesco il 7 maggio

Pubblicato il 29 Aprile 2010 - 16:04 OLTRE 6 MESI FA

La manifestazione “Giovinezza al potere”, organizzata da Casapound e Blocco studentesco, si terrà il prossimo 7 maggio nella forma del sit-in a Roma in piazza della Repubblica.

La Questura di Roma ha trovato l’accordo con le associazioni promotrici. L’intesa è arrivata dopo l’incontro del consigliere capitolino Luca Gramazio e del responsabile nazionale di Blocco studentesco, Davide Di Stefano, con i funzionari della Questura di Roma.

In un primo momento la Questura aveva negato l’autorizzazione per motivi di sicurezza e ordine pubblico. Il divieto aveva scatenato la rabbia del ministro della Gioventù Giorgia Meloni: «Sono francamente stufa di questa dittatura dei centri sociali che pretendono di imporre, con la forza, chi abbia o meno diritto di parola in Italia».

«La nostra sarà comunque una grande festa – hanno spiegato gli organizzatori – a Roma arriveranno pullman da tutta Italia e durante l’iniziativa spiegheremo le nostre rivendicazioni politiche accompagnate dalla candidatura dei nostri rappresentanti alle prossime elezioni universitarie degli studenti che si svolgeranno i prossimi 12 e 13 maggio».