Roma, inseguimento da film sul Gra: arrestati due rom con 93 kg marijuana

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Ottobre 2019 - 18:33 OLTRE 6 MESI FA
carabinieri ansa

Un’auto dei Carabinieri (Ansa)

ROMA – Inseguimento da film la notte tra lunedì 21 ottobre e martedì 22 sul Grande raccordo anulare, dove due nomadi di 53 anni sono stati fermati dai Carabinieri  con a bordo 93 chili di marijuana.

Per questo sono stati arrestati con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di droga, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di veicolo militare in concorso. I due, domiciliati presso il campo rom di via di Salone, mentre viaggiavano sulla via Laurentina sono incappati in un posto di blocco e all’alt hanno proseguito schiacciando il piede sull’acceleratore, dando inizio ad un lungo inseguimento, per le vie cittadine e sul Gra.

I Carabinieri hanno subito chiesto ausilio alla Centrale Operativa del Gruppo di Roma, che ha fatto convergere altre pattuglie del Nucleo Radiomobile. Durante la fuga i due hanno più volte compiuto manovre pericolose e sorpassi azzardati finché giunti all’altezza dell’uscita Casilina sono stati costretti a bloccarsi. Scesi dal mezzo hanno cercato di fuggire a piedi, ma sono stati definitivamente bloccati ed ammanettati. A seguito della perquisizione dell’auto i militari hanno rinvenuto e sequestrato 13 sacchi neri contenenti 93 chili di marijuana. Il mezzo intestato a un prestanome è stato sequestrato. I due, il primo di origini bosniache e l’altro di origini kosovare, sono stati arrestati e condotti presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Fonte: Agi