Roma: marocchino ustionato in un cassonetto. “Mi hanno dato fuoco”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2013 - 23:36 OLTRE 6 MESI FA
Roma: marocchino ustionato in un cassonetto. "Mi hanno dato fuoco"

Roma: marocchino ustionato in un cassonetto. “Mi hanno dato fuoco”

ROMA, – Lo hanno trovato dentro un cassonetto con le gambe ustionate. La vittima è Rachid Zahraoui, un marocchino di 42 anni, che è stato trovato e soccorso alla periferia di Roma, in via Casal de’Pazzi.

Rachid ha raccontato che cinque persone, che erano a bordo di un’auto, lo hanno gettato nel cassonetto, al quale avrebbero poi dato fuoco. Ad allertare il 118 sono stati passanti che hanno visto il cassonetto bruciare. Rachid, ubriaco al momento del soccorso, ha ferite lievi ed è stato portato al pronto soccorso in codice giallo all’ospedale Pertini.

I dubbi degli investigatori. Al momento non c’è una pista che porti all’ipotesi di un’aggressione razzista in merito all’episodio dell’immigrato trovato con ustioni sul corpo all’interno di un cassonetto in fiamme. E’ questo il parere degli investigatori che indagano sulla vicenda e che aspettano di fare maggiore chiarezza nelle prossime ore.

L’uomo aveva con sé degli accendini ed era ubriaco. Avrebbe accennato a cinque persone senza specificare con chiarezza il loro ruolo nella vicenda. Non è escluso che possa trattarsi delle stesse persone che lo hanno messo in salvo nei primi momenti.