Roma. Maurizio Medaglia lavorava come dentista da 40 anni, ma senza laurea…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2014 10:10 | Ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2014 10:10
Roma. Maurizio Medaglia lavorava come dentista da 40 anni, ma senza laurea...

Rom. Lavorava come dentista da 40 anni, ma senza laurea…

ROMA – Esercitava la professione di dentista da oltre 40 anni, ma non si era mai laureato. Per questo motivo Maurizio Medaglia è stato condannato per esercizio abusivo della professione e lesioni personale colpose a 4 mesi di reclusione e 5mila euro di multa.

Medaglia, che si era spacciato per dentista, è imputato anche in un altro procedimento legato a macchinari professionali usati in uno studio abusivo, spiega Il Messaggero:

“Quando otto anni fa una donna si era recata dal dentista dietro il consiglio di un parente, non poteva minimamente immaginare che quel camice bianco fosse un ”abusivo”. In via dell’Accademia Peloritana, zona sud della capitale, il falso dentista sembrava avere tutte le carte in regola. Una targa con il nome del medico era appesa alla porta dello studio ed all’interno tutto appariva estremamente professionale. La donna si era così fidata ma al termine dell’intervento aveva accusato un’infiammazione ”endo-paradontale con fistolizzazione vestibolare”. Un problema grave, che non le aveva permesso di mangiare adeguatamente, creandole non pochi problemi anche durante la successiva gravidanza”.

Il falso dentista era già stato condannato per esercizio abusivo della professione nel 1974 e nel 1997, ma queste condanne non l’avevano dissuaso dal continuare:

“In sostanza, l’imputato ha esercitato per più di trentacinque anni la professione medica senza averne i requisiti.«Dal punto di vista penale giustizia è stata fatta- ha commentato l’avvocato di parte civile Alessia Polverisi – Adesso affronteremo anche un processo civile per ottenere un giusto risarcimento del danno arrecato alla donna da me assistita»”.