Roma, maxi voragine si apre sotto le auto. Il video del crollo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 marzo 2018 19:22 | Ultimo aggiornamento: 22 marzo 2018 19:22
voragine appia roma

Roma, maxi voragine si apre sotto le auto. Il video del crollo

ROMA – L’asfalto della Capitale cede ancora. Una maxi voragine si è aperta in strada a Roma, tra due auto in sosta, in circonvallazione Appia all’altezza del civico 97.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Le due macchine sono rimaste in bilico prima di essere rimosse dai vigili del fuoco – una squadra dei vigili e personale Speleo alpino fluviale – intervenuti con insieme a quattro pattuglie della polizia locale. Uno squarcio largo tre metri per cinque e profondo 6 metri che si è aperto nove giorni dopo la voragine su circonvallazione Gianicolense che aveva coinvolto due auto in sosta.

A riprendere l’apertura della voragine in diretta è stata la giornalista Francisca De Candia che ha postato il video sul suo profilo Twitter.

Sono in corso gli accertamenti per verificare quali siano le cause che hanno provocato la maxi voragine. A quanto si apprende tra le ipotesi ci sarebbe la rottura di una fogna.

“A poche ore dalla bella notizia della sistemazione della voragine di Via Alghero, vi comunichiamo l’apertura di un’altra voragine in via della Circonvallazione Appia. Sono stati allertati tutti gli enti per la predisposizione delle misure di messa in sicurezza dell’area: sono sul posto sia la Polizia Locale, che ha provveduto all’interdizione dell’area, sia i vigili del fuoco. È questo il nono episodio di cedimento che interessa il nostro territorio in soli due anni: come nelle volte precedenti agiremo con nostre forze e nel più breve tempo possibile”. Lo scrive su Facebook la presidente del VII Municipio di Roma Monica Lozzi.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other