Roma, si apre maxi voragine in via Catania: ferita un’anziana

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 gennaio 2018 15:39 | Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2018 15:39
roma-voragine

Roma, si apre maxi voragine in via Catania: ferita un’anziana (Foto d’archivio Ansa)

ROMA – Una voragine si è aperta all’improvviso in via Catania a Roma il 15 gennaio e una donna che stava passeggiando ci è caduta dentro. La donna, 77 anni, è rimasta ferita ed è stata portata in ospedale, ma non sarebbe in gravi condizioni. La maxi buca si è aperta proprio vicino al margine del marciapiede, all’altezza di via Lomellina, con un diametro di qualche metro e una profondità di almeno due metro.

Il sito Today ha girato un video della maxi voragine e raccolto la testimonianza dei residenti, che sono rimasti senz’acqua. Vigili del Fuoco, carabinieri e polizia locale sono intervenuti sul luogo di apertura della voragine, dove hanno soccorso la anziana ferita e hanno iniziato gli accertamenti del caso:

“Ferita la donna, forte è stato il boato che ha accompagnato il cedimento del marciapiede. “Ero in casa – racconta una residente del civico 24 di via Lomellina – quando ho sentito un forte boato, un rumore di crollo che mi ha fatto sobbalzare. Mi sono affacciata al balcone ed ho visto e sentito una signora per terra sul marciapiede che urlava dal dolore e che chiedeva aiuto”. “Ero in bagno – spiega un altro residente – poi ho sentito un forte rumore e l’acqua ha smesso di uscire dal lavandino. Ho chiesto ad altri vicini e mi hanno detto che sono senza acqua corrente anche loro”. “Poteva finire molto peggio – chiosa un commerciante -. Per fortuna la signora non si è ferita gravemente ma adesso c’è la paura che il terreno possa sprofondare di nuovo. E questa dovrebbe essere la Capitale d’Italia?”.