Roma. McDonald’s al primo giorno di scuola. Mamme vs Marino: “Siete impazziti?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 settembre 2013 13:50 | Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2013 14:14

Roma. McDonald al primo giorno di scuola. Mamme vs Marino: "Impazziti?"ROMA – Banchetto a base di hamburger e Coca cola a marchio McDonald’s e buoni sconto sui menù Happy Meal, proprio quelli pensati per i bimbi dalla nota catena di fast food. Una “sorpresa” per il primo giorno di scuola dei bimbi della scuola materna Cittadino del Mondo, in via San Pantaleo Campano, a Roma. Iniziativa che ha sconvolto e indignato le mamme, che su Twitter attaccano il sindaco Ignazio Marino: “Mi aspettavo insegnamenti sull’alimentazione e non uno spot pubblicitario dentro l’istituto. Siamo impazziti?”.

Laura Bogliolo su il Messaggero raccoglie il disappunto che viaggia su Twitter di Valentina, mamma di uno dei bimbi della materna accolto da pasti McDonald’s proprio il suo primo giorno di scuola:

“Ciò che ha imparato mio figlio nel primo giorno di inserimento alla materna! Grazie Ignazio Marino, ne avevamo bisogno. Sono rimasta sconvolta, i prodotti McDonald’s erano stati allestiti all’interno del corridoio della scuola, sono stati distribuiti anche buoni per acquistare Happy Meal. Mio figlio frequenta una scuola comunale, mi aspettavo insegnamenti sull’alimentazione e non uno spot pubblicitario dentro l’istituto. Siamo impazziti?”.

La polemica viaggia veloce su McDonald’s a colpi di hashtag #occupymcdonalds e arriva anche al sindaco Marino, che risponde:

“Ci mobiliteremo con l’assessorato alla Scuola, ovviamente non è un’iniziativa del Comune”.

Anche McDonald’s ha replicato, con il responsabile comunicazione Tommaso Valle che ha dichiarato:

“Abbiamo servito tè freddo e distribuito palloncini a titolo gratuito. Si è trattato di una cortesia, non di un’operazione di marketing: siamo stati contattati da un’insegnante della scuola, esprimiamo rammarico per aver suscitato perplessità in alcuni genitori”.