Roma Metro B, rallentamenti e attese: guasti 6 treni su 23

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2015 - 10:45 OLTRE 6 MESI FA
Roma Metro B, rallentamenti e attese: guasti 6 treni su 23

Roma Metro B, rallentamenti e attese: guasti 6 treni su 23

ROMA – Nuovi disagi sulla metro B di Roma, con rallentamenti, attese e lamentele da parte degli utenti. A segnalarlo è l’assessore ai Trasporti Stefano Esposito: “Dalle 7.30 Twitter è pieno di lamentele, di nuovo a ora di punta sulla metro B si sono registrate interminabili attese con un treno ogni 15-20 minuti. Ho impiegato un’ora per sapere che stamane su 23 treni in servizio 3 non sono partiti e altri 3 si sono guastati in linea”.

E proprio su Twitter Esposito scrive: “Problemi da stamattina su metro B causati da 6 treni indisponibili su 23, ho litigato 1 ora per saperlo. Atac non ama dire la verità”. “Comincio a sospettare – chiarisce poi l’assessore – che ci sia un ordine da parte dei dirigenti di Atac di non passarmi le informazioni”.

I disservizi sulla metropolitana romana non sono certo una novità. Gli ultimi problemi risalgono al 22 ottobre, quando gli ennesimi rallentamenti vennero causati, secondo Atac, dalle intemperanze di un utente”.

“Metro b, forti rallentamenti (intemperanze viaggiatore a bordo treno San Paolo)”. In realtà il blocco pare sia stato causato da un‘infiltrazione d’acqua o da un danneggiamento. Non, in ogni caso, da un passeggero dei treni. Ma quel post agli occhi degli utenti è parso più come un maldestro tentativo di addossare ad altri la responsabilità dell’ultimo blocco della metropolitana della capitale. Atac ha spiegato poi che dopo lo stop (ma non prima) un passeggero “non voleva abbandonare il treno, ha creato dei problemi e ulteriori rallentamenti, ma la questione si è risolta in pochi minuti”. Questo almeno per Atac. Perché per i romani la situazione della linea B, il 22 ottobre, è tornata alla normalità solo intorno alle 10 del mattino.