Roma, Metro B1 bloccata: altro guasto dopo settimana nera

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2016 - 11:00 OLTRE 6 MESI FA
Roma, Metro B1 bloccata: altro guasto dopo settimana nera

Roma, Metro B1 bloccata: altro guasto dopo settimana nera

ROMA – Per i romani residenti nei quartieri Bologna, Africano e Montesacro si preannuncia un sabato difficile per gli spostamenti. Un nuovo guasto alla metro di Roma ha messo k.o. la linea B1, inaugurata nel 2012. Da questa mattina, sabato 28 maggio, la tratta Bologna-Ionio è stata sospesa. A darne notizia è la stessa Atac dal suo profilo Twitter che annuncia contestualmente la disposizione di bus sostitutivi.

Lo stop è dovuto all’ennesimo guasto tecnico: questa volta agli impianti della stazione Libia. L’interruzione della circolazione arriva dopo tre giorni neri dal punto di vista della mobilità cittadina. Mercoledì scorso, un blackout alla stazione Termini per un guasto alla rete elettrica ha creato caos, panico e persino malori tra i passeggeri. Pesanti i rallentamenti, che hanno riguardato anche la linea B della metro. In contemporanea pesanti ritardi anche sulla Roma-Lido e la Roma-Viterbo.

Giovedì, invece, il guaio a piazzale Flaminio per la rottura di una tubatura che ha allagato la stazione della linea A, oltre a provocare un gigantesco ingorgo sul Muro Torto. Mentre di prima mattina, all’ora di punta, era stata la linea B a segnare forti ritardi per un guasto tecnico a Laurentina.