Cronaca Italia

Roma, metro C San Giovanni: l’apertura della stazione potrebbe slittare a gennaio

Roma, metro C San Giovanni: l'apertura della stazione potrebbe slittare a gennaio

Roma, metro C San Giovanni: l’apertura della stazione potrebbe slittare a gennaio (Foto Ansa)

ROMA – La nuova stazione della linea C della metropolitana di Roma San Giovanni potrebbe aprire a gennaio del 2018 anziché quest’autunno. Il possibile slittamento è stato annunciato dall’assessore alla Città in movimento del Comune di Roma, Linda Meleo, che ai microfoni di Radio Roma Capitale ha detto: “Potrebbe esserci uno slittamento al primo mese dell’anno prossimo”, senza spiegare i motivi di questo ritardo.

Per procedere con i lavori a San Giovanni nel mese di agosto la linea A della metropolitana è stata chiusa fra le stazioni di Arco di Travertino e Termini. Ma evidentemente non è bastato.

Già lo scorso giugno Mario Macaluso, dirigente dell’area gestione ed esecuzione degli interventi di autorizzazione e della prevenzione degli incendi di Atac, aveva detto in commissione trasporti: “Il nuovo capolinea della linea verde aprirà con più probabilità a gennaio”.

Questo nonostante le dichiarazioni dell’amministrazione Raggi e della stessa Meleo, che, sempre a Radio Roma Capitale, ha dichiarato:

“Vogliamo investire fortemente sul ferro e stiamo già lavorando sul prolungamento della linea C oltre i Fori Imperiali. Inoltre, il Piano urbano della mobilità sostenibile dà ampio spazio alla ciclabilità. Abbiamo pensato che in questo piano fosse necessaria anche la partecipazione: pertanto abbiamo lanciato un portale di consultazione. Il percorso partecipato sarà aperto per quattro mesi, poi ci sarà un momento di sintesi”.

To Top