Dal 25 marzo voli da Roma a Milano con solo 30 euro su Easyjet

Pubblicato il 12 Febbraio 2013 10:24 | Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2013 10:57

Roma-Milano a 29 euro con Easyjet: dall'8 aprile Linate-Fiumicino low costROMA – Dal 25 marzo potrai volare da Roma a Milano con 29,75 euro. EasyJet inaugura la tratta tra Linate e Fiumicino, su cui è terminato il monopolio di Alitalia, ad un prezzo low cost.

Se il 25 marzo partirà il primo volo, perché la tratta diventi operativa a pieno regime con 5 collegamenti al giorno bisognerà attendere l‘8 aprile. I collegamenti  quotidiani, in entrambe le direzioni, collocati nella prima fascia del mattino e nell’ultima del pomeriggio-sera. Nel week end la frequenza si ridurrà a due voli al giorno.

Ad annunciarlo è stato Frances Ouseley, country director per l’Italia, sottolineando che ”l’iter è stato lungo ma ce l’abbiamo fatta”. Il 23 gennaio scorso il Consiglio di Stato ha infatti messo fine al monopolio di Alitalia sul collegamento. Easyjet conta di trasportare 350-400 mila passeggeri sulla rotta Linate-Fiumicino nel primo anno di attività.

Rimane ancora ”un piccolo vantaggio per quello che è stato il monopolista”, ha aggiunto Ouseley, ricordando ”noi avevamo chiesto otto voli al giorno”. L’offerta EasyJet ”va incontro alle esigenze dei vari tipi di consumatori che si spostano sull’asse Milano-Roma, per affari o per piacere”, ha spiegato il direttore per l’Italia.

L’acquisto dei biglietti è già disponibile sul sito web della compagnia e sui sistemi di distribuzione delle agenzie di viaggio. L’Italia rimane un paese importante per la compagnia low cost inglese, che nel 2012 ha incrementato del 9% gli investimenti, rispetto al 2011, arrivando ad innalzare i posti disponibili fino a quota 13.900.

”Anche i nostri passeggeri – ha spiegato Ouseley – sono aumentati all’incirca del 9% nel 2012”, così come la forza lavoro: +7/8% dipendenti rispetto all’anno precedente. Per il primo semestre 2013 EasyJet ha annunciato l’inaugurazione di 14 nuove rotte tra l’Italia e l’Europa.