Roma, minaccia e ferisce passanti armato di katana: caccia all’uomo a San Giovanni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2020 14:41 | Ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2020 14:41
Roma, minaccia passanti e ne ferisce uno con katana

Roma, minaccia passanti e ne ferisce uno con katana (Foto archivio ANSA)

ROMA – Un uomo con le movenze di un samurai e armato della spada katana ha seminato il panico per le vie del quartiere San Giovanni a Roma nella notte tra 11 e 12 marzo. L’uomo, dai tratti mediorientali, dopo aver minacciato alcuni passanti ne ha ferito uno alla mano, un cittadino bengalese.

Marco De Risi e Raffaella Troili sul Messaggero scrivono che l’uomo si aggirava a petto nudo per via La Spezia e dopo aver ferito il bengalese è fuggito, mentre l’uomo è stato soccorso e portato all’ospedale San Giovanni dal 118, dove è stato medicato. La polizia sta dando la caccia al folle samurai, mentre gli uomini della scientifica hanno cercato impronte per risalire all’identità dell’aggressore. Alcuni testimoni hanno riferito al Messaggero:

“Che paura, quel tipo si muoveva sul marciapiede come un guerriero giapponese, roteava la sciabola e sembrava fuori di testa. Lo abbiamo descritto ai poliziotti, sembrava un orientale”. E ancora: “Il finto samurai esiste davvero ha seminato il panico, noi siamo scappati ma purtroppo ha preso un passante, lo ha colpito ad una mano”.

(Fonte Il Messaggero)