Roma, Alice Galli, 16 anni, è morta: era stata travolta da taxi mentre attraversava su strisce

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2017 - 15:42| Aggiornato il 23 Maggio 2017 OLTRE 6 MESI FA
Roma, morta ragazza di 16 anni: era stata travolta da taxi alla fermata del bus

Roma, morta ragazza di 16 anni: era stata travolta da taxi alla fermata del bus

ROMA – E’ morta dopo due giorni di agonia Alice Galli, una ragazzina di 16 anni travolta sabato pomeriggio, 20 maggio, da un taxi a Roma vicino San Giovanni. La ragazza è deceduta all’ospedale Bambin Gesù dove era stata trasferita dal San Giovanni in gravissime condizioni.

Dai rilievi della polizia locale emerge che la ragazza stava attraversando sulle strisce pedonali. L’attraversamento, che prende una strada abbastanza larga e a due corsie alle quali si aggiunge una preferenziale, è regolato da un semaforo. Gli agenti della polizia locale del Gruppo I hanno raccolto diverse testimonianze per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al vaglio anche le immagini delle telecamere che puntano sulla strada. Da chiarire, in particolare, se il tassista sia passato con il semaforo rosso. I vigili avrebbero già mandato una prima informativa in Procura. Per l’uomo sono stati disposti i test tossicologici e alcolemici. Gli esami potrebbero, infatti, fornire elementi utili anche per l’eventuale ipotesi di reato da contestare al conducente del mezzo

Il conducente del taxi si era fermato a prestare soccorso. “Sono sconvolto. Non voglio parlare con nessuno”, avrebbe detto ad amici e colleghi.

La giovane frequentava il liceo linguistico Vittoria Colonna e abitava non molto distante dal luogo dell’incidente. Non è escluso che stava attraversando le strisce pedonali per tornare a casa, dove la stavano aspettando i genitori, commercianti della zona. A settembre sarebbe dovuta partire per un viaggio-studio di un anno all’estero. “Per sempre tu”, uno dei messaggi con cui le amiche hanno voluto ricordare la giovane pubblicando sui social network una delle tante foto insieme.

La sindaca Virginia Raggi su Twitter ha espresso “Profondo cordoglio per la morte della 16enne investita. Roma si stringe al dolore della famiglia