Roma colpita da un nubifragio: strade allagate, autobus deviati

Pubblicato il 13 Agosto 2012 - 19:30 OLTRE 6 MESI FA
(Foto LaPresse)

ROMA – Roma sommersa dall’acqua e colpita da un nubifragio, in pieno agosto. La forte pioggia che ha colpito la Capitale il 13 agosto ha causato non pochi problemi soprattutto nella zona nord della città. Un albero è caduto sulla carreggiata di via Cassia all’altezza di La Storta, provocando rallentamenti alla circolazione, comunque non molto intensa. Le strade della zona si sono allagate e numerose chiamate sono arrivate ai vigili del fuoco per seminterrati o piani bassi degli edifici invasi dall’acqua.

Alberi abbattuti dal maltempo anche all’incrocio tra viale Sabato Martelli e via Gino Fruscelli, a Decima, e via Padre Angelo Paoli, sempre nella stessa zona. Si segnalano allagamenti e rami caduti anche nella zona di Monte Mario, ma i disagi si estendono anche al di fuori della Capitale, in particolare ad Anguillara Sabazia, colpita da una tromba d’aria, e Fiumicino, con il crollo di alcune alberature.

L’Atac, per colpa del maltempo, ha dovuto deviare alcune linee dei bus. In particolare: in zona ovest (via Casorezzo e Quartaccio), le linee 904-987 e 998 per allagamento e problemi al manto stradale in via Lezzeno e via Inzago. Inoltre dalle ore 17.10 circa per la caduta di un albero in via della Storta (all’altezza del civico 906), le linee 030/031/032 sono rimaste bloccate al 50% in entrambe le direzione fino a poco prima delle 18.