Roma, operaio moldavo trova portafogli e lo restituisce. “Non voglio ricompensa, ma lavoro”

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 aprile 2018 13:58 | Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2018 13:58
Un operaio moldavo a Roma trova un portafogli e lo restituisce

Roma, operaio moldavo trova portafogli e lo restituisce. “Non voglio ricompensa, ma lavoro”

ROMA – Trova un portafogli con documenti e soldi e lo restituisce al proprietario. In cambio, non chiede ricompense, ma lavoro.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano e Ladyblitz in queste App per Android. Scaricate qui Blitz e qui Ladyblitz.
E’ l’episodio capitato al giornalista di RaiNews 24 Luca Moriconi, che l’ha raccontata sul proprio profilo Facebook. Protagonista della vicenda, un operaio moldavo che vive a Roma, nella zona periferica di Casilina.

Mercoledì ha cercato su internet il nome del proprietario del portafogli trovato per strada, in via Sant’Agnese, nell’elegante quartiere Trieste, dove in questi giorni sta lavorando.

Una volta identificato Luca Moriconi, gli ha chiesto di venire nella sua zona e, solo dopo essersi accertato dell’identità dello sconosciuto, gli ha consegnato il portafogli.

“Aveva già provato a cercare il mio cognome tra quelli dei campanelli dei palazzi, ma non poteva sapere che il proprietario di quel portafoglio non abita proprio in via Sant’Agnese ma nella piazza adiacente”, ha spiegato Moriconi, “Così ieri sera trova il numero di casa del proprietario del portafoglio, lo chiama e gli dice ‘C’è tutto, anche i soldi! Vieni a prenderlo, non sapevo dove lasciarlo'”.

Il giornalista per sdebitarsi gli ha portato una colomba artigianale. Lui ha accettato il dolce, ma nulla di più: “Mi ha detto: no! Tienimi però presente se devi fare qualche trasloco! Mi piace lavorare!”, ha raccontato Moriconi.

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other