Roma, pedofilo arrestato dopo un servizio delle “Iene”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Agosto 2013 - 12:33 OLTRE 6 MESI FA
Roma, pedofilo arrestato dopo un servizio delle "Iene"

(Foto Lapresse)

ROMA – Un uomo di 49 anni di Roma è stato arrestato per violenza sessuale e prostituzione minorile dopo un servizio della trasmissione Mediaset “Le Iene”.

L’indagine del Nucleo Investigativo di Roma era scattata proprio dopo un servizio televisivo dal titolo “Storia di un pedofilo“, trasmesso nel gennaio 2013 nel corso del programma “Le Iene”.

L’uomo è ora agli arresti domiciliari. Nel servizio, relativo a una vicenda di abusi sessuali subiti da un minore, erano stati intervistati sia la madre che il presunto pedofilo, il quale aveva ammesso di aver avuto rapporti sessuali con il minore.

Le indagini hanno consentito di individuare il minore vittima degli abusi sessuali, subiti a partire dall’agosto del 2011, oltre all’autore che in cambio di prestazioni sessuali ha consegnato denaro e regali.

Gli oggetti, come Iphone e una consolle giochi erano stati trovati dalla madre nella cameretta e hanno indotto il minore a confidarsi e raccontare l’origine di denaro e regali. E’ stato anche sequestrato materiale informatico.