Roma, anziano scomparso dal Policlinico ritrovato dopo appello a Chi l’ha visto?

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Gennaio 2019 - 14:35 OLTRE 6 MESI FA
Roma, anziano scomparso dal Policlinico ritrovato dopo appello a Chi l'ha visto?

Roma, anziano scomparso dal Policlinico ritrovato dopo appello a Chi l’ha visto?

ROMA – Per 24 ore i familiari sono rimasti in apprensione. Pietro, 78 anni, si era perso dentro al Policlinico Umberto I di Roma. Lo hanno ritrovato grazie a una segnalazione, arrivata dopo l’appello della figlia Monica in diretta con la trasmissione Chi l’ha visto?

Ieri i familiari avevano accompagnato l’anziano al reparto oculistica del Policlinico per un improvviso problema agli occhi. Dopo aver lasciato tutti gli effetti personali in custodia al figlio (portafogli, cellulare e documenti) per la visita, è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dello stesso ospedale, per effettuare ulteriori esami. Ma ai parenti che lo chiedevano non è stato consentito di accompagnarlo.

Inutilmente la famiglia ha aspettato per ore che Pietro fosse riportato indietro al Reparto di Oculistica. L’uomo, che ha problemi di memoria, si era perso dentro l’ospedale. La figlia Monica ha quindi lanciato un appello in diretta davanti all’ospedale romano con le foto dello scomparso per raccogliere segnalazioni utili. Sono state messe al vaglio anche le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’ospedale.

A distanza di 24 è arrivata la segnalazione che ha consentito all’uomo di ritrovare l’affetto dei suoi cari.