Roma, prende 1063 multe. E le auto erano intestate a…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Febbraio 2016 - 16:30 OLTRE 6 MESI FA
Roma, prende 1063 multe. E le auto erano intestate a... (foto Ansa)

Roma, prende 1063 multe. E le auto erano intestate a… (foto Ansa)

ROMA – E’ stato denunciato per falso e truffa l’uomo che è riuscito a prendere 1063 multe con le auto intestate a moglie e madre morte. Un vero e proprio record. L’uomo infatti, un dirigente pubblico, come racconta il Messaggero, ha collezionato ben 1063 multe con tre auto diverse, tra cui una Jaguar intestata alla madre morta e una Tuareg e una Smart intestate alla ex moglie, anche lei deceduta.

La storia raccontata dal Messaggero:

L’uomo aveva, nel 2015, accumulato ben 1063 multe, con 768 passaggi nei varchi Ztl: aggiungendo altri passaggi con altri sistemi, i rilevamenti elettronici sono diventati 912, per un totale di 66mila euro di verbali non pagati.

Nonostante la complessità dei suoi movimenti e delle sue residenze, tra cui quella della sua giovane nuova moglie, i vigili sono riusciti, grazie anche ad appostamenti, a risalire all’uomo, convocandolo la settimana scorsa al comando generale.

Negli uffici, sicuro dei suoi «sistemi», il 66enne, ignaro che gli agenti fossero a completa conoscenza della sua storia e dei suoi movimenti, ha negato tutto.

Ma alla fine, caduto in contraddizione, ha ammesso le sue responsabilità. I vigili, oltre ad aver sequestrato le carte di circolazione di tutti i veicoli, gli hanno notificato tutti i verbali non pagati, denunciandolo all’autorità giudiziaria per i reati di false dichiarazioni e truffa.