Roma, ragazza di 15 anni investita da un taxi mentre andava a scuola: è in coma

Il dramma giovedì mattina in viale Trastevere, all'altezza del Ministero dell'Istruzione. Il tassista, indagato, è risultato negativo ai test di alcol e droga.

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2022 - 12:08 OLTRE 6 MESI FA
Roma, ragazza di 15 anni investita da un taxi mentre andava a scuola: è in coma

Roma, ragazza di 15 anni investita da un taxi mentre andava a scuola: è in coma

Dramma in viale Trastevere a Roma: una ragazza di appena 15 anni è stata investita da un taxi mentre andava a scuola, al liceo classico Visconti. E’ successo la mattina di giovedì 28 aprile intorno alle 7:45. La giovane è in coma, il tassista 64enne è indagato per lesioni stradali colpose e la sua auto è stata sequestrata. 

Secondo quanto scrive il quotidiano Il Messaggero il dramma si è consumato all’altezza del ministero dell’Istruzione: la 15enne si stava recando a scuola quando è stata travolta dal taxi. E’ caduta a terra e ha battuto violentemente la testa.

Immediato l’arrivo dei soccorsi che hanno trasportato la ragazza in codice rosso all’ospedale Bambin Gesù.

15enne investita da un taxi a Roma, come sta

Sono gravi le condizioni della 15enne: secondo quanto riferito dal Bambin Gesù al Messaggero, la giovane è in prognosi riservata ed è stata sedata farmacologicamente per il grave trauma cranico subito. Inoltre ha riportato plurifratture al volto e lesioni alla milza.

Sono intanto state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. 

Il tassista sottoposto ai dovuti test è risultato negativo a droga e alcol.