Roma, raid contro tifosi Tottenham. I nomi dei tre arrestati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2013 - 18:10| Aggiornato il 5 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Una violenza cieca e inaudita, tale da provocare panico tra i presenti, secondo schemi di attacco premeditati e tipici della guerriglia metropolitana, mediante armi e oggetti atti a offendere, quali tirapugni, coltelli, mazze ferrate, bastoni, bottiglie, gambe di sedie spezzate”. Così il gip Antonella Capri descrive il raid del 21 novembre scorso in un pub di Roma ai danni dei tifosi del Tottenham in trasferta nella capitale.

Raid portato avanti da ultras laziali e romanisti. Oggi sono finiti in carcere Fulvio Marra, 24 anni, Tony Vratuli, 36 anni, ed il romeno Nicolae Rotariu, 33 anni; due di loro sono tifosi della Lazio. Sono accusati di concorso in lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato.

Nell’ordinanza del gip si legge che si è trattata di “un’aggressione effettuata da decine di soggetti di fede calcistica ultras laziale e romanista, mossisi in modo articolato (in più gruppi, uno dei quali partito da un pub di via Amelia, sito in zona Appio-Tuscolano, altro da piazza Navona e poi transitato da piazza della Cancelleria) che, previi contatti telefonici, si dirigevano verso l’obiettivo”.