Roma, rapina in orologeria sventata da un poliziotto fuori servizio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 luglio 2018 14:18 | Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2018 14:18
poliziotto rapina

Roma, rapina in orologeria sventata da un poliziotto fuori servizio

ROMA – Si è insospettito quando ha visto che all’interno di una auto ferma in doppia fila davanti a una orologeria, c’erano persone col volto coperto e indossavano guanti. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Il poliziotto, fuori servizio, si è trovato involontariamente sulla scena del crimine. I rapinatori, infatti, stavano per tentare il colpo in una orologeria di via Tuscolana.

All’altezza di via dell’Almone il poliziotto è riuscito ad affiancarsi all’auto dei banditi ma è stato speronato. A causa dei danni subiti l’autovettura è andata in avaria. Anche il conducente dell’altra auto perdeva il controllo e gli occupanti a quel punto fuggivano a piedi.

Il poliziotto li ha raggiunti tentando di fermarli. Uno è riuscito a bloccarlo, gli altri sono riusciti a fuggire. Sul posto sono intervenute pattuglie del Reparto Volanti e l’autoradio del commissariato Appio. All’interno del veicolo sequestrato sono stati trovati due registratori di cassa rubati poco prima dall’interno di una farmacia di via Anagnina e arnesi atti allo scasso.

Accompagnato negli uffici del commissariato Appio, il bandito, un bosniaco di 29 anni, è stato arrestato per tentato furto aggravato continuato, danneggiamento, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.