Roma, rom aiuta turista a comprare biglietti: poi estorsione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Ottobre 2015 - 15:13 OLTRE 6 MESI FA
Roma, rom aiuta turista a comprare biglietti: poi estorsione

La stazione Termini di Roma

ROMA – Aiuta una turista a fare il biglietto del treno alla Stazione Termini. E si fa addirittura un selfie con lei. Ma poi l’aggredisce e le estorce i soldi, chiedendo denaro per qual favore mai richiesto.

Come riporta Marco De Risi sul Messaggero di Roma,

la minorenne, si è avvicinata ad una turista cinese alla stazione Termini. L’orientale era un pò in difficoltà per prendere i biglietti dall’apposita macchinetta. Ed ecco che la romena si è prodigata per aiutarla alla biglietteria spacciandosi per un’impiegata delle Ferrovie. Dopo pochi minuti, il comportamento della ragazzina è cambiato radicalmente. La minore ha bloccato la donna e l’ha minacciata: «Se non mi dai 20 dollari non ti lascio andare».

La turista si è impaurita con la romena che le teneva le braccia e non la lasciava andare. Per questo ha messo mano al portafogli e ed è stata costretta a darle 20 dollari. Ieri mattina, la vittima è ritornata alla stazione Termini è ha visto la falsa dipendente Fs. La romena era alla biglietteria e stava ”aiutando” altri turisti. E’ stata chiamata la Polizia Ferroviaria che ha arrestato la quattordicenne per il reato di estorsione.