Roma, maestra infila la testa di una bimba disabile nel cestino dei rifiuti: ai domiciliari

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2017 - 11:47 OLTRE 6 MESI FA
Roma, schiaffi e ginocchiate sulla schiena ai bimbi: arrestata maestra

Roma, schiaffi e ginocchiate sulla schiena ai bimbi: arrestata maestra

ROMA – Schiaffi in faccia, ginocchiate sulla schiena e parole pesanti a bambini di 6 anni: con queste accuse una maestra elementare di 54 anni di Roma è stata messa agli arresti domiciliari. Secondo quanto accertato dalla polizia l’insegnante avrebbe infilato la testa di una bambina con difficoltà psicofisiche nel cestino dei rifiuti. Ad accusare la maestra colleghi ed ex alunni.

Le indagini, spiega il Messaggerosono iniziate lo scorso marzo, quando i poliziotti hanno raccolto la testimonianza di un collaboratore scolastico che aveva assistito a un gesto di violenza della maestra verso un bambino di 6 anni. Secondo il racconto del testimone, la maestra, tenendo il bimbo per un braccio, lo avrebbe colpito con una ginocchiata alla schiena e gli avrebbe dato un forte schiaffo in faccia.

In seguito, continua il quotidiano romano,

Gli investigatori hanno raccolto diverse testimonianze di ex studenti diventati adulti e di genitori e familiari di alcuni bambini. E ne sarebbe emerso un quadro inquietante: la maestra avrebbe avuto l’abitudine di far stare i bambini con il capo chino sul banco per poter mangiare in tranquillità; inoltre, soprattutto negli ultimi anni, le violenze fisiche sarebbero aumentate (…).

La maestra, nel corso degli ultimi anni, è stata più volte spostata di classe, circostanza al vaglio degli inquirenti. Al termine degli accertamenti, un quadro indiziario preciso che ha portato all’emissione della misura cautelare eseguita questa mattina.