Roma, sfregiata con l’acido in strada dopo una bastonata: donna rumena ricoverata all’Umberto I

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 17 Dicembre 2021 - 11:16 OLTRE 6 MESI FA
umbeto i roma

Nella foto Ansa, l’entrata dell’ospedale Umberto I di Roma

Ancora una donna sfregiata al volto con l’acido. E’ accaduto a Roma: la donna è stata accompagnata in condizioni critiche al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I nella giornata di lunedì 13 dicembre.

Roma, donna colpita con un bastone e sfregiata al volto con l’acido

 Al momento è pressoché impossibile risalire all’identità dell’aggressiore. La donna non ricorda nulla e nessuno ha visto chi ha compiuto questo gesto folle avvenuto in un attimo tra le strade della periferia di Roma Est.

La donna è di origini romene. Come scive Repubblica ricorda solo di aver ricevuto una bastonata e di essere caduta per terra. Poco dopo ha sentito il dolore dell’acido che corrodeva la sua pelle. Ha cominciato ad urlare e i passanti hanno chiamato il 118.

Si indaga per “lesioni gravissime”: le accuse potrebbero presto diventare “tentato omicidio”

All’Umberto I i medici sono riusciti ad evitare che la donna morisse. Ora la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per “lesioni gravissime”. Il caso al moemnto contro ignoti, a quanto pare, potrebbe presto trasformarsi in un caso di “tentato omicidio”.

Sono scattate le indagini sul passato della vittima per avere un quadro della situazione. Gli inquirenti stanno ascoltando amici e parenti della donna.