Roma, strisce blu. Tar a Comune: “Entro 20 giorni documenti su aumenti tariffe”

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2014 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA
Roma, strisce blu. Tar a Comune: "Entro 20 giorni documenti su aumenti tariffe"

Roma, strisce blu. Tar a Comune: “Entro 20 giorni documenti su aumenti tariffe”

ROMA – Entro 20 giorni il Comune di Roma dovrà consegnare al Tar del Lazio tutti gli atti che hanno portato alla decisione di aumentare le tariffe per il parcheggio delle auto sulle ‘strisce blu’ cancellando la tariffa agevolata giornaliera e l’abbonamento mensile.

Emerge questo dall’ordinanza collegiale interlocutoria emessa dai giudici amministrativi dopo la discussione dei tre ricorsi proposti da una trentina di professionisti e cittadini romani, dal Movimento dei Consumatori e dal Codacons per contestare la delibera.

I giudici ritengono necessario al fine del decidere “acquisire – si legge nelle ordinanze – tutti i documenti relativi all’istruttoria compiuta ai fini della rideterminazione del piano tariffario provvisorio di cui trattasi nonché tutti gli atti e/o i provvedimenti aventi ad oggetto i criteri ed i parametri utilizzati ai predetti fini; al predetto adempimento l’Amministrazione dovrà provvedere entro 20 giorni”. Resta confermata la fissazione dell’udienza di discussione del merito dei tre ricorsi il prossimo 4 febbraio.